Discussione: [Off] Consiglio motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 09, 01:25   #7 (permalink)  Top
kimp3
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
hai aperto una grandissima questione in realtà

allora, premettendo che gli RB sono su base novarossi(i miei aggiornamenti motoristici sono vecchiotti, correggetemi se sbaglio) quindi a livello di materiali siamo alla pari, però si sa, il segreto è nella lavorazione.

personalmente non ho mai avuto un RB su un buggy, ma da quello che vedo e ho provato sono motori con ottime prestazioni, e vanno un qualcosina in più sotto rispetto ai novarossi. però costicchiano sti benedetti RB...anche i novarossi se è per quello(ma gli RB sempre un qualcosina in più )

vabbè a parte la storiella ti consiglio di orientarti su un 5 travasi...l'RB s5 l2g lo trovi sui 240, oppure se vuoi un novarossi ti super consiglio il Plus 21-5, anche se "vecchiotto" resta un validissimo motore, però costa molto (siamo sopra quota 300) ma va che è una meraviglia...se riesci a trovare quello con sottotesta turbo (Plus 21-5T) ancora meglio perchè è più gestibile a livello carburazione, in parole povere avendo la cupola di squish "più sferica" di quello con sottotesta standard ha un miglior rendimento termico. alla fine tutto sta all'utilizzo a cui destinerai il motore. se farai gare ti consiglio il nova plus, altrimenti per il famigerato cazzeggio, restando in casa RB o novarossi, prenditi un 3 travasi così ci fai un bel pò di miscela e non hai tutti i problemi derivanti da motori performanti

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"

Ultima modifica di kimp3 : 03 settembre 09 alle ore 01:27 Motivo: invertito le sigle
kimp3 non è collegato   Rispondi citando