Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 09, 19:10   #45 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Mi spiace contraddirti ma, ad esempio, queste batterie:
Lipo 1550 3S 11.1V E-Revo VXL Pair, 1/16 E-Revo Packs | MaxAmps.com
sono perfette per l'E-Revina 1/16 e sono quelle che ho montato personalmente e le ritengo di ottima qualità, come peraltro mi è stato confermato da un mio amico che ha corso nel mondiale ed è stato concessionario della "Team Losi", quanto al discorso dell'"estremizzazione", posso condividere anche parzialmente le tue considerazioni ma qui entriamo in una tipologia di valutazione squisitamente soggettiva, non è detto che tutti i modellisti utilizzino gli stessi parametri ai fini della soddisfazione che traggono da questo bellissimo hobby; personalmente mi diletto e mi gratifico, oltre che con la guida, anche attraverso l'elaborazione "estrema" di molti modelli, come avrete sicuramente avuto modo di leggere nei miei post, mi sono anche dilettato nella "estremizzazione" di uno splendido HPI Baja 5b SS dove mi sono realmente sbizzarrito (ed impoverito da un punto di vista strettamente economico) dotato di tutto il possibile ed immaginabile, dalla struttura interamente in acciaio trattato al motore lamellare "Trevor Simpson" da 30.5 cc ed oltre 11 HP, dal giroscopio sul servo dello sterzo (tutti i servi sono Jr Z9100HVT ) che funge da (servocontrosterzo) alle sospensioni in acciaio ai mozzi della Ram Tech, alla frizione Lauterbacher a tre ceppi in titanio, dagli ammortizzatori della RC4WD alla espansione "Dominator", carburatore speciale etc. etc. etc. e tutti gli upgrades possibili ed immaginabili della "Turtle Racing" "della VG Racing", vi garantisco che il risultato è quanto di più performante si possa immaginare e regala una soddisfazione di guida impensabile con qualsiasi altro mezzo radiocomandato, ha una potenza ed una stabilità su qualsiasi terreno che rasenta l'impossibile, anche se ci ho messo oltre un anno per realizzarla le soddisfazioni mi ripagano della fatica e delle enormi spese.
Ho estremizzato anche molti altri modelli e spesso però ho esagerato rendendoli a volte quasi inguidabili a causa dell'eccessiva potenza (non è però il caso del Baja che è semplicemente perfetto) alludo ad esempio ad una mini LST2 con due Mamba 8.000 ed ad una Speed T della Losi.
Volevo semplicemente dire che anche l'elaborazione estrema ha un suo fascino e la ricerca di un buon assetto che consenta di utilizzare la maggior potenza possibile è altresì un'esperienza gratificante e piacevole oltre che stimolante sotto vari profili.
Certamente è indubbio che ad esempio una Kyosho Inferno MP 777 con un buon 3,5 e ben assettata regala ottime sensazioni di guida anche senza ricercare Hop-Up esasperati, direi che quasi di scatola, con un buon motore, una buona elettronica, dei buoni servi digitali è già al top delle prestazioni, tuttavia, sia l'E-Revo 1/10 che l'E-Revino 1/16 mi sono sembrati l'ideale da estremizzare per fare rimanere sconvolti gli spettatori dalle prestazioni mozzafiato, è chiaro che su di una pista tali prestazioni non solo non servono a nulla, ma non si possono neppure lontanamente sfruttare per non dire che diventano addirittura controproducenti, ma tanto è un gioco no?
Basta scegliere il modo che si ritiene più divertente e più appagante, una Inferno per la pista, una Baja per rompere il terreno ovunque e dominare qualunque situazione con una potenza spropositata e degli E-Revo velocissimi con accelerazioni da dragster e poi chi più ne ha più ne metta....., ma per favore, non radicalizziamoci con discorsi polemici del tipo (questo è giusto, quello è sbagliato etc. etc.)
per curiosità frequenti piste??
nel caso specifico hai mai portato l'e revino in una pista??
culatello non è collegato   Rispondi citando