Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Premesso che parlo solo avendo letto le caratteristiche dei modelli, quindi senza alcuna esperienza diretta in proposito.
Mi pare che confrontare lo Lo Svist e l'Alpina sia un pò un azzardo. Sono modelli profondamente diversi nella costruzione (Alpina con rinforzi in carbonio, Svist no) e nell'aerodinamica (Alpina con flap ed alettoni, quindi possibilità di usare il profilo variabile ed il butterfly, Svist no) e nella coda (a croce contro T).
Il prezzo è sicuramente differente, ma, almeno a prima vista mi sembra di paragonare modelli profondamente diversi per qualità costruttiva, accessori e materiali utilizzati.
In alternativa quale aliante (motorizzabile) acro con coda a croce e apertura alare di almeno 2.5 metri, flap e alettoni, c'è sul mercato? |
Il mio non voleva essere un paragone tra i due, ovviamente.
Volevo dire se conosci lo svist considera che fa qualcosina in più su tutto, a parità di condizioni.
Occhio però, non ti aspettare chissacosa perchè ci rimani male.
Sono ricoperti da paura (molto bene), ma i rinforzi in carbonio è per scriverlo... 4 rowing in fuso e rizzati (e anche su quello ci sarebbe da scrivere che secondo schaller sono peggio che meglio...), nessun longherone alare ma solo fibra...., baionetta in fibra flottante in fuso..., insomma per me non ci siamo con i prezzi, ma vola bene, questo si.
Per quel prezzo però ci fai un tutto fibra di caratteristiche assai superiore o poco ci manca...