Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Rimettendo a posto il gauino dopo aver rovinato la puleggia di coda con dell'erba che ci si è impigliata, noto una cosa: l'albero di coda ha del gioco. Cioè, prendendo il rotore di coda dal dadino che tiene le manine e muovendolo avanti e indietro (verso prua e verso coda dell'elicottero) questo si muove e mica poco: il punto più esterno (il dadino) si muove di uno o due millimetri! Su e giù invece lo fa molto meno. Smontandolo ho visto che il foro dove sta il cuscinetto nella piastrina di carbonio di destra si è allargato. Per lo meno, immagino si sia allargato e che non fosse così di fabbrica, ma magari non ci ho mai fatto caso, quindi chiedo il vostro parere in merito: anche il vostro fa così?
Grazie. |
Le due piastrine della scatola di coda della versione V1 sono in composito (CF) ed è purtroppo necessario (già da nuove), se non si vuole incorrere nel tuo problema, smontarle e fissare i cuscinetti flangiati con qualche goccia di CA.
La versione V2 ha quelle piastrine in alluminio
; personalmente, consiglio in ogni caso (CF o alluminio) di fissare i cuscinetti flangiati con il CA (stando attenti a non farlo entrare nel cuscinetto!!!) e di verificare periodicamente lo stato del gruppo coda, perchè lì ci sono le parti che girano più velocemente.
Per via dei link da alesare, a me non è mai successo di averne bisogno (su 4 GAUI) ....
.