Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 09, 14:18   #4 (permalink)  Top
abe77
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Per farti un paragone diretto, lunedì io ero con lo svist e un amico con l'alpina. Ci siamo un po' scambiati. L'alpina è più veloce, sale un filo meglio ed è più acrobatico (con le dovute riserve), ma costa più del doppio e tutto sommato mi tengo il mio svist e se le condizioni aumentano cambio modello...
Premesso che parlo solo avendo letto le caratteristiche dei modelli, quindi senza alcuna esperienza diretta in proposito.
Mi pare che confrontare lo Lo Svist e l'Alpina sia un pò un azzardo. Sono modelli profondamente diversi nella costruzione (Alpina con rinforzi in carbonio, Svist no) e nell'aerodinamica (Alpina con flap ed alettoni, quindi possibilità di usare il profilo variabile ed il butterfly, Svist no) e nella coda (a croce contro T).
Il prezzo è sicuramente differente, ma, almeno a prima vista mi sembra di paragonare modelli profondamente diversi per qualità costruttiva, accessori e materiali utilizzati.
In alternativa quale aliante (motorizzabile) acro con coda a croce e apertura alare di almeno 2.5 metri, flap e alettoni, c'è sul mercato?
abe77 non è collegato   Rispondi citando