Citazione:
Originalmente inviato da Skiev infatti ho scritto quasi tutti!!!
Ma tu, con la tua losi superleggera te lo puoi permettere
Van:
Vero, il Nafta è una risorsa prezziosissima per il nostro forum!!!
Tra le altre cose mi ha risposto sulla questione assorbimento freno motore confermando gli alti assorbimenti... che sono però massimi solo a rotore bloccato. Utilizzando una frenata progressiva come la usiamo noi scendono di molto.... poi magari sarà lui a postarci qualche grafichetto esaustivo ... |
beh.. grazie ragazzi.. ma non faccio altro che cercare di fare le cose al meglio... mettendo a conoscenza di tutti quello che rilevo..
skiev..
riporto qui quello che ti ho detto in pm..
"
gli assorbimenti in frenata sono alti perchè quando freniamo tendiamo a bloccare il rotore..
questo non avviene quasi mai se hai il freno tarato giusto che permette un progressivo rallentamento dell'albero, ma se hai il 100% di freno il motore inchioderà il rotore.
e questa è la situazione in cui il motore richiede maggiore corrente.
infatti gli assorbimenti massimi dei motori si misurano a "rotor-locked" ossia a rotore bloccato!"
per quanto riguarda il grafico degli assorbimenti in frenata, cercherò di fare delle rilevazioni mirate in questo modo.
accendo la macchina, con l'eagle tree sopra, e nel momento in cui accendo l'auto partirò anche con una registrazione video..
così saprò, al secondo 37 per dire, quando ho effettuato la frenata, dove andare a pescarla dal grafico..
si potrebbe fare anche senza video ripresa, guardando solo il grafico ormai riesco a capire dove freno e dove accelero, ma vorrei fare un video con l'eagle tree sullo sfondo, in modo da poter vedere l'eagle tree e l'auto contemporaneamente..
ma qui dovete aiutarmi perchè non sò qale programma usare per sovrapporre due video...
l'eagle tree non è un problema, basta far registrare a real player quanto avviene sullo schermo, dove avrò preparato il grafico dell'eagle tree e al momento opportuno basterà premere play per far partire il grafico...
è il mix dei due video che non sò come fare...
ne ho visto uno identico a come voglio fare io su youtube in merito a un elicottero.. ma non ho idea di come abbia fatto a mixare i video..