Citazione:
Originalmente inviato da Ventcello Ragazzi un aiuto...sto facendo i primi passi nel mondo dell'elimodellismo e, provenendo dalle 4 ruote mi è venuto "spontaneo" utilizzare la radio in mode 2, in modo da avere, analogamente alle auto, il gas a sx e i comandi di direzione a dx. Mi pare però di capire che la maggior parte dei piloti usa il mode 1, inoltre dando un'occhiata a modelli rtf che mi interessavano (tipo il Kestrel) sono anch'essi mode 1...devo "convertirmi" anche io da subito? (la radio del mio eli permette di operare in entrambi i modi)
Ieri ho provato a volare in modo 1 ma i risultati sono stati disastrosi...devo insistere ? Il mio negoziante per esempio usa il mode 1 e mi ha detto che prima di scegliere dovrei vedere al campo di volo che frequenterò che modalità usano e adeguarmi, in modo da poter essere aiutato più facilmente con i settaggi... |
Confermo mod2 per gli elicotteri è più indicato e più comune, per gli aerei mod1... almeno così dicono. Comunque anche io sono di roma e inizialmente me lo sono fatto impostare dal negoziante a mod1 come lo usavano loro... forse lo stesso tuo negozio
poi ho cambiato a mod2 con molta fatica propio perchè più comune.
Certo andare in un campo di volo, tipo castel romano dove si appoggiava il negoziante, è comodo ma molto dispendioso 200e!!! e lontano da raggiungere.
Ti conviene cercare qualcuno che vola dalle tue parti ed andare in qualche pratone tipo parco degli acquedotti e tor vergata. Io frequento questi ultimi due quasi tutti i pomeriggi dopo le 18 essendo di Roma sud.
Se ti capita fammi sapere e facci un salto!
Ciao