Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 23:03   #1086 (permalink)  Top
robertoeb
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
esperienza pendio

Ho il modulo corona da 1 settimana installato su un motoaliante che uso come test, tutte le sere sono andato al campo mai un problema anche l'accensione fatta con lo stesso iter rx e poi tx ad almeno 1mt sempre al primo colpo, quote via via piu' elevate e spazio aereo testato completamente, insomma sono soddisfatto, sabato l'ho provata in pendio ed ecco cosa e' successo, a causa di un mio errore, ora vi spiego: ho acceso al solito la rx poi il tx, aggancia subito ma mi accorgo di avere impostato un' altro modello sulla mia Royal Evo, poco male penso io, senza spegnere e ripetere l'operazione cambio modello provo tutto e vedo che funziona, quindi lancio.........a neanche 10 mt l'aliante vola via verso valle e leggermente a dx verso il lago d'Orta (volo al Mottarone), senza che io possa fare nulla, decido quindi di spegnere e riaccendere la radio, ma ormai il modello e' probabilmente troppo lontano e niente, non mi resta che guardare impotente il modello che continua a planare con una leggera virata verso dx. Non ci crederete ma il modello ha continuato a virare ed e' atterrato tra alcuni alberi ad un centinaio di metri sotto il punto di lancio e circa 50mt a dx, solo un leggero bozzo sul bordo d'entrata dovuto all'urto su un rametto. Direi che questo e' C____O.
Appena recuperato verifico che il collegamento rx tx effettivamente non c'e', spengo tutto ripeto l'operazione e si aggancia normalmente, risalgo al punto di lancio e via subito per vincere la paura. Ho fatto altri tre voli senza alcun problema, deduco quindi che l'operazione di accensione richiede la dovuta attenzione e cautela, non mi spiego pero' perche' appena prima del lancio funzionava tutto e poi il nulla.

Roberto
robertoeb non รจ collegato   Rispondi citando