Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 22:39   #5267 (permalink)  Top
macchp
User

L'avatar di macchp

Data registr.: 08-10-2008
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho cominciato da poco con l'elimodellismo e ho acquistato un Honey Bee Fp usato ...
Cito testuali parole:"Un consiglio sull'elicottero, accendi sempre prima il radiocomando, con lo stick del gas (quello a sinistra) a zero, e poi puoi collegare la batteria dell'elicottero. Altrimenti la centralina dell'eli impazzisce se non trova il segnale del radiocomando."
A voi l'ardua sentenza. A breve se interessati vi racconterò la mia esperienza di volo e i vari tuning. Non vedo l'ora!!!
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti!
Benvenuto fra noi del club (mi dissocio però dall'esperto ).

Venendo alla tua domanda, a parte i radiocomandi a 2,4GHz che hanno un'altro modo di lavorare,
per quelli normali è obbligatorio accendere prima la radio e poi la ricevente, mentre quando spegni, prima la ricevente e poi la radio.

Quando accendi, se la radio non è accesa, o se lo stick del gas non è a zero (tutto giù) la ricevente potrebbe accorgersene, e tramite il led rosso indicarti che non si attiva ed entra in modalità "di sicurezza".

Quando spegni,invece, è addirittura molto più pericoloso, perchè la ricevente è in modalità "normale" e potrebbe interpretare un qualsiasi disturbo (magari un motore di frigorifero, ecc.) come segnale di una radio, e l'eli partire senza controllo. A te immaginare con quali risultati
Quindi:
accensione: 1) radio, 2) ricevente (batteria dell'eli)
spegnimento: 1) ricevente (batteria dell'eli), 2) trasmettitore