Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 19:42   #12 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.

non farò modifiche sostituirò solo il pistone e fascia, sì è ovvio che variando o togliendo la guarnizione da sotto al cilindro, oltre ad un aumento di compressione si variano anche le luci, perchè stì motori, hanno testa-cilindro in un sol pezzo, diverso sarebbe se avesse la testa smontabile....chissà il motivo che li fanno tutti in un pezzo, e sono così anche i motori delle mie motoseghe, a cui ho già rifatto il motore, ma lì questi motori girano più in basso che i nostri per modelli, e devono avere coppia anche in basso, e mi sono mai azzardato a modificarli, anche perchè truccare un motore da motosegna non avrebbe nessun senso..., sui motori per modelli...invece se si riesce...avrebbe senso..sulle luci....io sò. per esperienza personale, che lucidando i condotti guadagnavo parecchio, però c'è da dire che quei cilindri erano fusioni in ghisa, con luci moolto grezze, e poi non le potevo fare a specchio ma solo liscie, quì le luci sono in una fusione d'alluminio ed ho visto che sono già molto meglio di quelle d'allora...sono secoli che non lavoro sù un cilindro...hihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando