Citazione:
Originalmente inviato da teobeer ...è successo quello che non mi era mai successo....lasciamo perdere valà, un trauma non da poco, ho ancora la tristezza dentro!!
Allora Giulio, come CG ho due riferimenti, il primo a 98mm, il secondo a 102mm dal BE (zona attacco ala al karman ovviamente).
Eccoti un pò di foto....peraltro si vede come anche l'espanso in zona tuboportabaionette non sia nemmeno un pezzo unico, vedasi canaletta di separazione tra diverse forme dell'espnso, appena sotto lo spazio dove trovava sede il tubo realizzato in fibra (perlatro piuttosto leggero di spessore).
La prima foto inoltre è relativa al BE dell'ala, vedo fibra sopra ma non sotto, inoltre il BE è realizzato in balsa o comunque il legno morbido. |
che botta!!!
quelle foto mi hanno messo non pochi dubbi sulla rigidità del mudell...
dici che non è possibile riparare quel danno? forse con un po di pazienza si riesce a ricomporre il tutto... un vero peccato comunque
grazie per il baricentro, 102mm equivale al 40% della CMA
certo che il nostro Andreis ci va sempre giù pesante con i commenti...
ma alla fine sui modelli commerciali ci ha beccato in pieno... sono per la maggior parte costruiti da schifo..
comunque a presto collaudo il mio, in traino... speriamo non venga giù in coriandoli