scusate se mi intrometto
allora,il motore ad 1 fascia tende a consumare prima la fascia,
![:unsure:](/forum/images/smilies/unsure.gif)
cose che si puo consumare solo quando prende polvere ho a fatto una marea di voli
es.tipo le messe in moto e carburazioni sui campi in terra battutta dove si alzano polveroni che vegono aspirati dal carburatore
il cilindro va sostituito solo se e rigato,o vedere se nel punto più alto del cilindro la cromatura è usurata,cosa che non può essere il tuo caso perchè dovrebbe aspirare tanta di quella polvere
![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif)
per il rodaggio se cambi solo il pistone e fascia non farlo puoi andare a tutto gas che non ti succede nulla,perchè pure se il pistone è nuovo il cilindro già ha le sue tolleranze di consumo,io faccio il rodaggio in volo basta stare attenti col gas.....CON I MOTORI NUOVI
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
basta tenere sempre il motore allegro ogni tanto fare una sgasata x qualche secondo a tutto gas in risalita,faccio cosi x circa 3 serbatoi,il rodaggio da fermo è sconsigliato x il fatto che ti sporca tutto lo scarico sia la luce sia la marmitta.
io cambierei pistone e fascia,di solito quando la fascia e consumata e da cabiare anche il pistone perchè e usurato lo stesso(guarda lato scarico e fai la differenza con gli altri lati)
per il fatto delle luci
al massimo puoi irruvidire no specchiare
![:dunno:](/forum/images/smilies/ka.gif)
spiego... quando si irruvidiscono le luci ed i travasi,la ruvidita serve a far nebulizzare meglio la benzina così si ha un esplosione migliore nella camera di scoppio
per la potenza puoi fare poco
o devi allargare un po lo scarico ma poi puoi perdere potenza ai bassi reggimi cioè,ti fa un po di vuoto al passagio minimo max.
al massimo puoi mettere un guarnizione sotto al cilindro più bassa o addirittura toglierla così aumenti il rapporto di compressione ed avrai più potenza.ma io ti consiglio di sta fermo,specialmente sui traversini non devi toccarli
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
quelli servono a non farti spezzare la fascia,cioè serve a non farla uscire dalla sua sede del pistone,se li vai a rimuovere la fascia si spezzerebbe
scusate ancora
saluto
ma non per fare publicità
SONO UN TECNICO STIHL