Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 19:13   #17 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
...... Per quanto riguarda l'alcool... alcune volte mi è capitato che, per uso dopo aver aperto una tanica da 5Lt, dimenticata +/- a metà volume in garage per qualche stagione e, per quanto chiusa, con i salti di temperatura, alla fine con la cartina apposita di contrasto, in valori minimi mi sono ritrovato acqua sia nella tanica dell'alcool puro, che nella miscela, probabilmente prodotta dal tepore-vapore ambientale.
.........

Ho capito, ed è vero, ho riscontrato anche io tale comportamento, e ti dico anche il perchè!! Nelle tanichette da 5 lt, parlo di quelle Jet's, non sò il perchè, ma solo in quelle, il tappo una volta tirato su, anche se lasciato così, senza stare ogni volta a spingerlo dentro e ritirarlo su, si crepa dopo poco tempo il beccuccio trasparente, ed il più delle volte la fessura rimane nascosta alla vista ma c'è e lascia entrare aria nella tanica con conseguente assorbimento di umidità da parte dell'alcool

Lo fà sistematicamente con ogni lattina.

E allora cosa faccio io ogni volta che apro una latta da 5 lt?
Sostituisco tutto il tappo, compresa la parte in plastica trasparente, con quella di una latta d'olio finito in precedenza, che apparentemente è uguale, ma in realtà no, in qusto modo l'alcool rimane sigillato e non rischia di assorbire acqua dall'aria!!!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando