Discussione: swift topmodel cz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 17:49   #68 (permalink)  Top
bad77
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Dispiace vedere certe cose, e condivido il Dolore....

Non per mettere il dito nella piaga, ma le info necessarie sono state per tempo !!

Certo a volare poco, in posti facili, in condizioni mai potenti, e stando attenti coi pollici a contenere i G, certi modelli sembrano assoluamente equivalenti ai + decantati Artigianali.
Maaa ... riguardo al valore commerciale, e soprattutto al valore Aggiunto di un Buon modello Artigianale, certi Prodotti Commerciali è bene sapere di che pasta son fatti, grazie per aver postato le foto, anzi se ne hai di altre con maggiori dettagli interesseranno un po' tutti ...

Sabato sono andato a trovare una caro Amico mio vicino, ed aveva appena collezionato da un'altro amico, un paio di Swift Commerciali SuperCrashati, un MiBo da 257, e guarda caso... giusto un TOP Model come il tuo.

In merito al MoBo i materiali e la tecnologia costruttiva sono abbastanza allineati alla "stazza" del mudel, anche se a dire il vero il mio Personale è tutt'altra cosa (M2 docet !!!).

In merito al Top Model, per il quale hai svelato i timori già espressi da alcuni e da me, mediante le tue eloquenti immagini, posso aggiungere che anche per la fusoliera siamo lontani AnniLuce dai modelli ad esempio di Elfofly, o di DiegoG., o altri, per non pensare che in negozio lo mettono attorno agli 800€ !!!!
-Ok, ha il carrello ? beh è pure fatto di Formica ed ha dell parti di metallo in ZAMa...
-Ok, ha gli interni ? beh per un pezzeto di fdv da 80g/dmq con gelcoat grigio non mi sembra giustificarne il prezzo...
-Ok ha le velatire ricoperte ?? echissenefrega, con 60€ ed una sera faccio moooolto meglio da solo !!
-OK, ha i freni premontati ? e che me ne faccio se poi non ci stanno i longheroni ???

Un kit Artigianale con ali Longheronate già tamponate ed imbaionettate, fatte come si deve, e solo da Ricoprire o Verniciare, con interni da montare, capottina da incollare, e fuso che volendo può essere usata così com'è o volendo "da verniciare", nonostante il lavoro aggiuntivo per metterlo odv, alla fine costa mooolto meno!!!
Ma di certo il Valore Aggiunto ti tale macchina è di quanche ordine di grandezza superiore.
E si vede pure in volo !!!
E si vede pure dopo atterraggi non del tutto Ortodossi !!
E si vede pure dalla soddisfazione che da a metterlo odv, e farlo volare !!

Antonio.

PS: scusa di nuovo se ho parlato fuori dai denti...
quoto ho visto le differenze pure io (che sono un bimbominkia ) non c'è paragone. meglio farseli ho visto lo schianto sulle rocce di uno swift da paura da 9 kg ed era ancora messo meglio che questo. solo gelcoat non serve se non a fare bella la fuso di un modello ma non tiene.
p.s. ti ho scritto mail
bad77 non è collegato   Rispondi citando