Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Secondo il mio punto di vista, a meno che non abbia centinaia di lt di miscela, potrebbe essere superfluo perfino cambiare il pistone. Questo infatti non conta praticamente nulla per quanto riguarda la conpressione. La tenuta è demandata totalmente alla/e fascia/e eleastica.
D'altra parte, se costa poco, cambialo pure che male non fa di certo. Visto che lo smonti, io però, sostituirei i cuscinetti dell'albero motore che sono uno dei punti deboli dei nostri motori. In teoria, spinotto e ciscinetti ad aghi, non dovrebbero essere rovinati perchè sottoposti a sforzo abbastanza lieve.... specie quello sotto al pistone. |
sì infatti è stato questo il mio ragionamento, il pistone costa 24 , abbastanza poco, diversamente dagli altri miei 2 motori a benzina, di provenienza cinese, questo ZDZ ha un solo segmento, contro i 2 segmenti degli altri motori, e quindi fà meno tenuta, i cuscinetti di banco, li verificherò, ma essendo materiale comune che posso reperire a Torino, non mi andava di prenderli in Olanda...
, però, io ai miei tempi quando "truccavo" i motorini e vespe, chi non si ricorda del kit Polini per le vespe 50 cc...?? mi veniva dato il gruppo termico completo, pistone segmento e cilindro, già accoppiati quindi con le giuste tolleranze, in questo caso invece non esiste un kit simile...e francamente la cosa non mi piace molto...