Dispiace vedere certe cose, e condivido il Dolore....
Non per mettere il dito nella piaga, ma le info necessarie sono state per tempo !!
Certo a volare poco, in posti facili, in condizioni mai potenti, e stando attenti coi pollici a contenere i G, certi modelli sembrano assoluamente equivalenti ai + decantati Artigianali.
Maaa ... riguardo al valore commerciale, e soprattutto al valore Aggiunto di un Buon modello Artigianale, certi Prodotti Commerciali è bene sapere di che pasta son fatti,
grazie per aver postato le foto, anzi se ne hai di altre con maggiori dettagli interesseranno un po' tutti ...
Sabato sono andato a trovare una caro Amico mio vicino, ed aveva appena collezionato da un'altro amico, un paio di Swift Commerciali SuperCrashati, un MiBo da 257, e guarda caso... giusto un TOP Model come il tuo.
In merito al MoBo i materiali e la tecnologia costruttiva sono abbastanza allineati alla "stazza" del mudel, anche se a dire il vero il mio Personale è tutt'altra cosa (M2 docet !!!).
In merito al Top Model, per il quale hai svelato i timori già espressi da alcuni e da me, mediante le tue eloquenti immagini, posso aggiungere che anche per la fusoliera siamo lontani AnniLuce dai modelli ad esempio di Elfofly, o di DiegoG., o altri, per non pensare che in negozio lo mettono attorno agli 800 !!!!
-Ok, ha il carrello ? beh è pure fatto di Formica ed ha dell parti di metallo in ZAMa...
-Ok, ha gli interni ? beh per un pezzeto di fdv da 80g/dmq con gelcoat grigio non mi sembra giustificarne il prezzo...
-Ok ha le velatire ricoperte ?? echissenefrega, con 60 ed una sera faccio moooolto meglio da solo !!
-OK, ha i freni premontati ? e che me ne faccio se poi non ci stanno i longheroni ???
Un kit Artigianale con ali Longheronate già tamponate ed imbaionettate, fatte come si deve, e solo da Ricoprire o Verniciare, con interni da montare, capottina da incollare, e fuso che volendo può essere usata così com'è o volendo "da verniciare", nonostante il lavoro aggiuntivo per metterlo odv, alla fine costa mooolto meno!!!
Ma di certo il Valore Aggiunto ti tale macchina è di quanche ordine di grandezza superiore.
E si vede pure in volo !!!
E si vede pure dopo atterraggi non del tutto Ortodossi !!
E si vede pure dalla soddisfazione che da a metterlo odv, e farlo volare !!
Antonio.
PS: scusa di nuovo se ho parlato fuori dai denti...
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer ...è successo quello che non mi era mai successo....lasciamo perdere valà, un trauma non da poco, ho ancora la tristezza dentro!!
Allora Giulio, come CG ho due riferimenti, il primo a 98mm, il secondo a 102mm dal BE (zona attacco ala al karman ovviamente).
Eccoti un pò di foto....peraltro si vede come anche l'espanso in zona tuboportabaionette non sia nemmeno un pezzo unico, vedasi canaletta di separazione tra diverse forme dell'espnso, appena sotto lo spazio dove trovava sede il tubo realizzato in fibra (perlatro piuttosto leggero di spessore).
La prima foto inoltre è relativa al BE dell'ala, vedo fibra sopra ma non sotto, inoltre il BE è realizzato in balsa o comunque il legno morbido. |