Discussione: E-Firestorm Flux HPI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 13:37   #1 (permalink)  Top
fulvio75
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 22
E-Firestorm Flux HPI

Ciao a tutti,
mi chiamo Fulvio e dopo anni di nitro (Cen genesis, savage, revo 3.3 ecc...) ho deciso di passare all'elettrico e mi sono comprato dapprima una Hotshot Tamiya e poi una Hornet e infine il Delta integrale tt01 sempre Tamiya.

Ora,visto la voglia di farle andare di più ho deciso d montare un Brushless della Orion (13 T Touring) con relativa ESC, montata sulla Hotshot con risultati sbalorditivi... non contento compro una Lipo da 11,1 volt 20 c (sopportato tranquillamente dall'ESC ) e le prestazioni erano spaventose ma il tutto come gia immaginavo, è durato pochissimo (ma fa niente,volevo provare ) ed ho sgranato la trasmissione e visto che i ricambi della Tamiya non davano la suddetta corona in metallo ma solo in plastica ho deciso di prendere un'auto da puro divertimento con prestazioni sopra la norma e la mia scelta è caduta sull' HPI E-FIRESTORM FLUX e stamattina sono andato a comprarlo.

Prima dell'acquisto mi sono guardato in giro tra forum e commenti vari,filmati ecc.... e devo dire che il mezzo sembra molto prestante e resistente nonchè divertente, infatti con Lipo da 11,1 volt dichiarano una velocità superiore ai 100 km/h... ma dove voglio andare?????

Il sito ufficiale HPI sconsiglia ( ma NON vieta) il montaggio di una Lipo da 11,1 volt e dice che è meglio montare un motore meno potente ( 4600 ) con questa Lipo ma io chiaramente non li ho ascoltati e gli ho messo su la 11,1.

Ora dopo aver settato il regolatore sono pronto oggi pomeriggio a girare.

Ecco questa è la mia breve storia.... vorrei un parere da voi sul mio modello acquistato.... anche perchè ho visto che qui tutti parlano del traxxas Rustler Vlx ma nessuno parla del mio....

ciao

Fulvio

Ultima modifica di fulvio75 : 01 settembre 09 alle ore 13:41
fulvio75 non è collegato   Rispondi citando