Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 01 settembre 09, 13:31   #1544 (permalink)  Top
coderzone77
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Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Anche io 10 minuti li raggiungo con quella originale ( ma mi pare che ci sia stampigliato 2200 - 1800 è scritto sulla scatola......boh )
Quella presa da Winning HE da 2200 20C 30C , anche lei ci mette circa 4 ore a caricare quando è secca e mi fa volare ( mi faceva........ aspetto il main gear che ho sgranato crashando ) circa 10 minuti.
Occhio al tempo di carica... ci metti 4 ore per via del suo CB !
Prendine uno migliore e i tempi scenderanno drasticamente.
Io carico ad 1C (ossia 2.2Ampere) con Gt power A6 e ogni lipo è pronta in un arco di tempo che va da 40 a 60 minuti (carica bilanciata, ovvio ).
è un piccolissimo consiglio che voglio darvi...
un CB migliore vi permette di :
- caricare più velocemente
- bilanciare meglio le celle
- monitorare le celle prima, durante e dopo la carica (e monitorare anche a quanto il vostro elicottero ve l'ha portate dopo il volo )
- Effettuare lo storage (mette lui le lipo in condizioni di stallo se sapete che non volate per molto tempo, tipo 1 mese... le lipo se lasciate cariche e ferme per molto tempo, vi abbandonano ! )
- un CB buono lo userai anche in futuro, magari quando avrai un classe 500/600 a 6 celle

Citazione:
Magari prendo anch'io quella suggerita da COD ( devo chiarirmi come pagare coi dollari............... )
Per Coderzone : oltre a quella che dici tu , si può fare di meglio in termini di tempo volo ? ( che tu sappia ? al limite stando sulle Zippy , visto che devo comunque acquistarla , vorrei prendere qualla con l'amperaggio maggiore possibile compatibilmente con lo spazio disponibile )
Allora...
premesso che ho il mini titan ma che ho avuto il Trex 450S (similissimo al KDS per quanto riguarda il tempo di volo e i consumi...)
potresti orientarti su una 2650 o anche 2800/3000 (magari di altra marca).
Devi però verificare una cosa importante, ossia il peso della lipo.
pesa prima la tua... e poi controlla sui negozi online quanto pesano le altre che vorresti acquistare.
Se metti una lipo da 40 gr più pesante della tua... otterresti un modello molto picchiato (qualcuno usa il trim per bilanciare, cosa Sbagliatissima in quanto così si modifica l'assetto di volo.)
Io onestamente non volo mai più di 6 minuti (ho il timer della radio impostato a 5:30 minuti) anche perchè dopo un pò mi stanco... preferisco far atterrare il modello e riprendere successivamente con un'altra lipo.
Le lipo non andrebbero mai fatte scendere sotto i 3.7v o 3.8v.
Le tue a che voltaggio stanno ?
Provato magari a mettere un pignone più piccolo ottenendo meno giri rotore ? (senza esagerare, perchè se si ha troppo passo e giri rotore in relazione troppo bassi, la lipo ne risente)
comunque 10 minuti son tantisssimi di volo, credimi... forse le scarichi troppo e anche motore / regolatore ne risentono...
Per la carica di 4 ore (sproporzionata rispetto ai 10 minuti di volo ) hai ragione, e infatti ho risposto sopra

Citazione:
Altra domanda : ma i 2 tiranti che collegano la coda ( tail braces ) al corpo eli e si attaccano sotto lo stabilizzatore orizzontale servono a qualcosa ?
Lo stabilizzatore orizzontale , serve a qualcosa ?
Secondo me entrambi servono a nulla , se non ad una funzione estetica ; Cosa mi dite a riguardo ?
Ciao e grazie
Anche io credevo che non servissero a nulla
E invece servono eccome.
La loro funzione è di stabilizzare la coda tenendola più ferma. Se tu provassi a togliere i due tiranti, otterresti due fenomeni fastidiosi: il beccheggio e lo sbacchettamento


Citazione:
P.S. : Coderzone grazie , almeno uno che la pensa come me sul discorso capacità di volare Vs upgrading
Guarda, son d'accordissimo in quanto ho visto gente volare con modelli allucinanti e farci solo l'hovering di coa... e poi lo upgradano con telaio carbonio da altri 600 eur.. ma solo l'hovering ci fanno
Poi c'è anche chi si prende un clone e lo upgrada con testa e coda align, pattini gorilla, tubo carbon, servi s9650 (da 60 eur l'uno...) per crashare ad ogni uscita.
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