Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 11:38   #14 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile .... ....

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Bè entrambi vanno conservati con una certa attenzione e sigillati, ovviamente se l'alcool lo lasci aperto è ovvio che si assorbe l'umidità e è da buttare
La benzina dopo un pò di mesi inutilizzata, hai mai fatto caso a quell'odore di stantivo che fà, bè quando fà quell'odore si sta deteriorando e il motore anche se và in moto dà problemi di funzionamento o cali di prestazioni.
E poi, se l'alcool non si conservasse così a lungo, tutte quelle bottiglie di vino invecchiato che fine farebbero

Ps. Ho dell'alcool che ho acquistato un paio d'anni fà, e che utilizzo ancora per fare miscela ai miei modelli, bè, girano che è una meraviglia

Ti dirò!? Sono d'accordo in quel dici... è lapalissiano che entrambi i carburanti vanno conservati con attenzione ed il più sigillati possibile, prestando la miglior attenzione in quanto materiali-liquidi della categoria infiammabili!!! Per quanto riguarda l'alcool... alcune volte mi è capitato che, per uso dopo aver aperto una tanica da 5Lt, dimenticata +/- a metà volume in garage per qualche stagione e, per quanto chiusa, con i salti di temperatura, alla fine con la cartina apposita di contrasto, in valori minimi mi sono ritrovato acqua sia nella tanica dell'alcool puro, che nella miscela, probabilmente prodotta dal tepore-vapore ambientale.

A proposito dell'odore che dici... non l'ho mai sentito, anzi, l'odore che si sente sono gli additivi conservanti contenuti nella benzina confezionata, questi odori a memoria di naso... sono uguali sia da tanichetta nuova che da tanichetta aperta e richiusa poi riutilizzata dopo mesi. Ho notato da store a store di giardinaggio, ove solitamente mi rifornisco acquistando due marche diverse di benzina che, c'è benzina e benzina con annesso costi diversi, credo che ciò sia dovuto a cosa c'è dentro e ne faccia la differenza!?