Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 10:49   #23 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Border usa il Salpeter, sbaglio?
Potrei essere io a sbagliarmi....

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Già, non ho mai visto il Sirius, che bestia è? C'è da aspettarsi vento in Svezia?
2° e 4° all' internazionale Tedesca ( il pre-CM)
Pesi (ufficiali) normali 260-310, ma il profilo fatto da chi ci vive...
Non conosco la meteorologia svedese ( la latitudine ha la sua influenza ) ..se somiglia solo un po' a quella del Nord-Germania... hanno un sacco di generatori eolici...

Citazione:
Per me se hai un modello da piatta e ci voli spesso con il vento trovi un set-up per farlo andare decentemente, se con il vento ci voli di rado, per te quel modello con il vento sarà inutilizzabile e dovrai prendere lo Stei.., sarà un caso che sono l'unico che si trova bene con lo Spritz nel vento? Sarà un caso che a Roma ero l'unico ad allontanarsi regolarmente dal campo a cercare termiche? Certo, se poi uno si fa il modello da vento e lo tiene in macchina perchè costa troppo per rischiare di romperlo....
E' uno degli approci... non credo esista la "strada regia"... e la confidenza con la tipologia di modello e' un fatto importante.
La domanda nasceva dal fatto che sulla strada intrapresa dagli svedesi, ci si sono buttati anche i tedeschi (Steiqualcosa ...tacci loro e la loro lingua) e gli americani (Phil & Gerald) con gli Zone Airfoils e con l'ala predisposta per il vento ma che, a loro detta, va molto bene anche in calma...
Citazione:
Ok, saranno rare gare come Roma però....
Be'.... Novi non era male... al C.I. di Cremona non scherzava .. poi dipende dalla orografia locale e dal fatto di conoscerla...fattore di non secondaria importanza..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando