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Vecchio 01 settembre 09, 10:08   #135 (permalink)  Top
mamyma
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La mia esperienza:
ho comprato il tulix 2 a luglio, al collaudo, dopo circa 5 minuti di volo, perdo totalmente il controllo (nessuna alimentazione a bordo) e l'aereo cade rovinosamente sull'asfalto, e menomale che non ci sono stati altri danni oltre all'aereo. Do la colpa alla ricevete in 2,4 assan credendo che la causa fosse il mancato utilizzo del condensatore (mai messo sugli altri aerei e mai avuto problemi). Accantonati i "cocci" compro un altro tulix e ne prende un altro anche mio fratello. Al collaudo di mio fratello stesso comportamento, dopo alcuni minuti di volo tutto spento a bordo (ricevente graupner 40 Mhz) e dopo una lunga planata circolare il modello atterra senza danni (ehh si, meglio nascere fortunati che ricchi). A questo punto il sospetto che non dipenda da assan si fa forte e provo a banco i tre modelli alimentandoli uno con la sua 1300 e gli altri con 2200-30c. Tutti e tre dopo pochi minuti di funzionamento con motore e servi in movimento hanno avuto lo stesso comportamento: regolatore caldissimo e ricevente non alimentata (sia in 2,4 Ghz che in 40 Mhz). Quindi il problema sta si nel regolatore, ma purtroppo 'sto maledetto regolatore disalimenta tutto anzichè spegnere il motore soltanto. Adesso contatto jonathan per info. Attualmente mi ritrovo con un modello distrutto, uno in ottime condizione e uno ancora in scatola, mai volato (per fortuna). Spero che la serietà di jonathan arrivi anche a sostituirmi il modello distrutto (per colpa comprovata del produttore). Ci aggiorniamo per novità, comunque se avete comprato un tulix NON FATELO VOLARE col suo regolatore e comunque non senza avere fatto abbondati prove a terra.
Ciao
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in volo
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