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Vecchio 01 settembre 09, 09:40   #2 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Voglio procedere alla sostituzione del pistone e relativo segmento del mio motore ZDZ 50 NG, mi pare che non giri più al massimo, ha pure perso compressione, e il pistone, visto dalla luce di scarico, e ben annerito, domando, ci sono accortezze speciali da seguire nell'intraprendere questa sostituzione..??oppure basta usare tutte le accortezze del caso, smontare tutto senza forzare e rigare e rimontare il tutto con le dovute precauzioni..??? e che dite, per fare un bel lavoro, dovrei sostituire pure il cilindro testa..??? che costerebbe 152 € contro i 35 € del solo pistone e segmento...che ho già ordinato..in Olanda...vorrei ridare nuova vita a stò motore che ultimamente si è dimostrato un pò pigro...
Ciao Garbo,
anch'io al tuo posto farei lo stesso; solo che avrei smontato il cilindro, prima di fare l'ordine, per vedere se ci sono rigature o danni su di esso. E' un canna cromata? Se si, non dovrebbe avere problemi, a meno che non vi sia stata aggressione del riporto superficiale (ben visibile a smontaggio eseguito)
Se il cilindro ok, sostituisci solo ciò che hai detto e preparati ad un buon rodaggio

Considerato che ha già lavorato parecchio da usurare pistone-fascia, non sarebbe male pensare di sostituire i/il paraolio dell'albero motore...se hai voglia di romperti un po' le scatole
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