Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 09:32   #13 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Scusa maha... sinceramente, secondo le mie esperienze... a mè non sembra che l'alcool si conserva molto più a lungo della benzina, anzi!?
L'alcool più lo tieni "fermo" inutilizzato senza che sia stoccato in un ambiente ventilato, fresco, asciutto, più viene "aggredito" dall'umidità, e/o comunque è una calamita igroscopica ambientale, mentre la benzina, la uso da anni acquistata c/o i brico-center di giardinaggio, quindi confezionata, dimenticata nel tempo in fondo al garage poi riesumata, non ho mai trovato problemi di volatilità e/o di igroscopicità, poi... non sò Tu quali esperienze abbia raggiunto??
Bè entrambi vanno conservati con una certa attenzione e sigillati, ovviamente se l'alcool lo lasci aperto è ovvio che si assorbe l'umidità e è da buttare
La benzina dopo un pò di mesi inutilizzata, hai mai fatto caso a quell'odore di stantivo che fà, bè quando fà quell'odore si sta deteriorando e il motore anche se và in moto dà problemi di funzionamento o cali di prestazioni.
E poi, se l'alcool non si conservasse così a lungo, tutte quelle bottiglie di vino invecchiato che fine farebbero

Ps. Ho dell'alcool che ho acquistato un paio d'anni fà, e che utilizzo ancora per fare miscela ai miei modelli, bè, girano che è una meraviglia

Ultima modifica di Poldo111850 : 01 settembre 09 alle ore 09:36
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando