Discussione: XRAY XB8 1/8 brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 03:04   #213 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi purtroppo sabato mi si e' rotto un cuscinetto del differenziale centrale e per sostituirlo devo obbligatoriamente smontare tutto il differenziale, ho levato le spine differenziale e le relativi ingranaggi.
Alla fine degli ingranaggi c'erano delle riparelle di ferro pero' guardando il manuale ho visto che mancano gli o-ring che tra l'altro in italia questo codice di ricambio (907030) non si trova.

La cosa strana che ho notato e' che su entrambi i differenziali centrali che possiedo non ci sono questi o-ring come mai?

Risolto il problema oring dovro' pulire per bene il differenziale e i relativi ingranaggi (quale prodotto mi consigliate) cambiare i cuscinetti, ho dei cuscinetti della mugen delle stesse dimensioni nuvissimi e un paio originali xray semiusati, che gaccio metto gli xray o i nuovi mugen?

Risolto anche questo dubbio non mi rimane altro che mettere l'olio siliconico nel differenziale e in particolare avevo pensato ad un Losi 5000, cosa ne dite?

Attendo vostri consigli e tante grazie in anticipo.
per gli o ring ti dico che bisogna che ci siano, in genere lo si vede subito perchè c'è la sede.
servono per non far trafilare l' olio tra cuscinetto e trascinatore, se vai in una ferramenta seria li trovi (generalmente) .

per pulire l'interno ho usato il solito fedele wd 40 ,mentre per gli ingranaggi vedi tu ogni cosa è buona ,dalla benzina al gasolio al diluente.......

come olio sulla tua losi il 5000 è l'ideale ,almeno dove vado io tutti i losisti gli mettono il 5000.

per i cuscinetti ,basta che siano di buona marca e siano schermati con la gabbia parapolvere e sei apposto
culatello non è collegato   Rispondi citando