Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Ciao ragazzi purtroppo sabato mi si e' rotto un cuscinetto del differenziale centrale e per sostituirlo devo obbligatoriamente smontare tutto il differenziale, ho levato le spine differenziale e le relativi ingranaggi.
Alla fine degli ingranaggi c'erano delle riparelle di ferro pero' guardando il manuale ho visto che mancano gli o-ring che tra l'altro in italia questo codice di ricambio (907030) non si trova.
La cosa strana che ho notato e' che su entrambi i differenziali centrali che possiedo non ci sono questi o-ring come mai?
Risolto il problema oring dovro' pulire per bene il differenziale e i relativi ingranaggi (quale prodotto mi consigliate) cambiare i cuscinetti, ho dei cuscinetti della mugen delle stesse dimensioni nuvissimi e un paio originali xray semiusati, che gaccio metto gli xray o i nuovi mugen?
Risolto anche questo dubbio non mi rimane altro che mettere l'olio siliconico nel differenziale e in particolare avevo pensato ad un Losi 5000, cosa ne dite?
Attendo vostri consigli e tante grazie in anticipo. |
per gli o ring ti dico che bisogna che ci siano, in genere lo si vede subito perchè c'è la sede.
servono per non far trafilare l' olio tra cuscinetto e trascinatore, se vai in una ferramenta seria li trovi (generalmente) .
per pulire l'interno ho usato il solito fedele wd 40 ,mentre per gli ingranaggi vedi tu ogni cosa è buona ,dalla benzina al gasolio al diluente.......
come olio sulla tua losi il 5000 è l'ideale ,almeno dove vado io tutti i losisti gli mettono il 5000.
per i cuscinetti ,basta che siano di buona marca e siano schermati con la gabbia parapolvere e sei apposto