Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 01:41   #1036 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
intendo il piu' vicino possibile alla coda,cioè lontano dal rotore principale...(è solo un'idea,una prova)..Ho pensato che più lontano si trova dal fulcro rotante (rotore principale) e piu' teoricamente dovrebbe essere sottoposto alle oscillazioni...Ti ripeto,molto probabilmente è una caxxata,ma ti giuro che le sto pensando tutte per aiutarvi...Fatemi sapere
Parli del gyro o del servo?
Ad ogni modo, paradossalmente, pare che il punto di minor vibrazione sia proprio il fulcro, l'asse del rotore.
Ciò d'altronde ha un senso. Le maggiori vibrazioni in genere partono da lì e allontanandosi vengono amplificate per effetto leva.

Oggi ho fatto volare il rexino in spiaggia (semideserta ovviamente) e c'era una brezza costante abbastanza sostenuta... d'altra parte si sa che in riva al mare c'è sempre vento...
bene... lui stava lì controllabilissimo anche da me che sono negato... il fatto di non riuscire a fare bene le virate dipendeva solo dalla paura e dalla scarsa pratica, ma chiunque con pollici normalmente allenati sarebbe riuscito a fare qualunque cosa.
Quindi un venticello, la zanzarina, lo regge a perfezione.

Unico neo, come più volte descritto, uno sbacchettamento della coda durante i momenti di maggior contrasto al vento.
La cosa strana è che ultimamente ciò mi pare aumentato.

Altra cosa:
non so se sia mia impressione ma credo che siano aumentati un pochino i giochi nei leveraggi della testa del rotore... è possibile, considerando che non lo uso tantissimo e soprattutto, non faccio 3D?
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando