Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ciao,
mi fà piacere che ti sei cimentato con il BH: un altro modo di volare, forse + difficile al primo impatto dello standard Hiller.
Ho riscontrato nei test che il sistema BH induce degli effetti secondari agli input degli stick sempre a sx del comando. P.es: stick avanti, leggero roll a sinistra. Ho detto leggero e momentaneo, facilmete contrastabile con i comandi. Non esagerato come il comportamento che mi hai descritto.
Per usare il BH, la geometria dei vari componenti, deve essere perfetta:
- flappeggio al minimo possibile
- tracking del rotore e flybar (compresa bilanciatura)
- attriti sui movimenti della Flybar minimi, deve muoversi con un soffio.
- bracci del mixer paralleli (in fase di hovering).
- Giochi sui link, ma se hai messo la molla lo escludo
- Centratura del baricentro e batteria fissata bene, se si sposta in volo ..... o dopo uno hard landing e non la rimetti a posto..... Fissala con un nastro isolante sotto il porta batteria.
In ogni caso non ho capito se hai un fenomeno di roll o a alla coda, può essere un TBE?
Domanda:
in hovering come si comporta?
prima del BH avevi problemi?
Sarebbe interessante provarlo, peccato che sei fuori zona. |
ti spiego:prima del BH ho notato lo stesso problema.In hovering si comporta molto bene lo riesco a tenere tranquillamente anche a bassa quota,non solo se mi faccio un giro in casa mantenendolo sempre di coda va tranquillo.
prorpio non capisco.i giochi sui link con la molla sono scomparsi.
per sicurezza ho cambiato il motore di coda ,ma niente.
se inizio a fare degli ovali subito perdo la coda a sx e ripeto anche cn tutto lo stic a dx non lo riprendo.
sono indeciso se passare al bl di coda,ma nei diversi video anche i tuoi precedenti vedo che la coda mantiene.
Boh!mi sto un po' scoraggiando.
ps: TBE?
Grazie del tuo aiuto.
Sto pensando anche se a malincuore ,di venderlo e passare o al nuovo blade MSR o ai nuovi walkera senza flybar.
mi dispiace perchè ho parecchi ricambi.comunque vedremo.
Ciao.