Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Intanto grazie ; scusa la domanda magari banale - ma che determina la durata della scarica della batteria ( quindi il tempo di volo ) è l'amperaggio/ora oppure il numero di celle ?
Viaggiando a 11,1 VDC , bruci qualcosa se monti delle 14 VDC ( c'è di mezzo qualche limitatore di tensione su ESC e ricevente ? )
Sorry ancora , ma non mi è chiara la differenza ; quando usi il subtrim e quando il trim , partendo dal presupposto che la meccanica sia a zero ? |
Ciao, ti spiego brevemente come funziona con le batterie lipo:
1. Innanzi tutto puoi montare SOLO batterie da 11.1v 3 celle (3s) attento anche alle dimensioni, per il KDS 115x35x26 sono valori quasi al limite
2. La durata di una batteria è data dai mAh, per esempio se hai una batteria da 2000 mAh questa si scarica dopo un'ora se la scarichi con un flusso di corrente costante da 2000 mA, in realtà il motore succhia molto di più quindi si scarica prima oltre al fatto che il voltaggio cala man mano che si scarica e quindi eroga meno potenza
3. I "C" scritti sulla batteria (solitamente 15 - 20 - 25 ecc.) rappresentano un parametro che descrive quale è il flusso massimo di corrente che la batteria può erogare, questo si calcola cosi:
flusso massimo = mAh*C/1000
quindi se hai una batteria da 20C e 2000 mAh puoi erogare uyna corrente massima di 40A. Chiaramente questo valore deve essere maggiore dell'assorbimento massimo del motore altrimenti gli tagli la potenza (per esempio il kds monta un motore da 42A quindi in questo caso la batteria è un pò insufficinete).
4. Attento alle cineserie
spesso i C scritti non corrispondono a realtà