Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 09, 18:47   #133 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Salve a tutti dalle spiagge dell'Isola d'Elba, dove il Tulix sta dando ottima prova di sè nel divertire grandi e piccini.

Il nostro voletto serale è ormai diventato un appuntamento quasi fisso ed ormai è entrato nella tradizione della spiaggia. C'è pure chi si mette in fila per comprare il biglietto in prima fila, cioè sul bagnasciuga...

Al lancio si ode il classico "OHHHHH..." come se fosse la prima volta che vedono volare qualcosa. Seguono domande più o meno (im)pertinenti, tipo se ha o meno il motore, dove è il pilota, quanto costa e dove si compra.

Ma il pubblico si strappa letteralmente i capelli quando, dal volo planato, picchio ed eseguo nientepopòdimeno che un looping: si sente un "OHHHHHHH" di meraviglia, generalmente seguito da un applauso che, devo dire, è quantomai meritato perchè riuscire a chiudere un looping in modo plastico con 'sto coso non è un'operazione semplice neppure picchiando da 200 mt..
Per il profano del volo in generale e dell'acrobazia in particolare, il looping è sempre la più spettacolare delle manovre acrobatiche e menomale, dico io, perchè è l'unica che il Tulix riesce a fare, anche se non senza fatica.

Per i tonni, invece, ci vogliono invece almeno 50 mt. di quota dopo una picchiata da 200, altrimento lo si spalma per terra uso Nutella sul pane...

Però nel volo planato è stupendo, lento e realistico come un aliante vero.

Note positive: tutto (servi, esc, lipo, mixer, motore, lipo e cb) funzionano perfettamente e senza il minimo problema, a parte la pinna che ogni tanto fa le bizze a rientrare.

In conclusione, se siete:
- super-ultra-mega-principianti e/o
- padri/zii di famiglia e volete insegnare/far divertire i piccoli,

allora questo è il modello per voi!!!!

Astenersi tutti gli altri.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando