Citazione:
Originalmente inviato da andreis Beh io solitamente cerco di approfondire le questioni per quello che sono, e che è necessario.
Poooi..., è vero, spesso i temi sono tutt'altro che sintetici, ed è facile dilungarsi..., a volte cerco di spezzettare su + messaggi, ma per chi non vuole leggere, sono pallosi e basta, mentre per chi è interessato di solito risultano UTILI !!
I servetti Rossi fino a 6 V sono OK, ma oltre i 6V dei pacchi 5 celle NiMh ad alta capacità sono realmente a rischio...
Oltre a ciò, in passato abbiamo già disquisito sull'eventuale modifica "meccanica" per rinforzare i supporti dei pernei ingranaggi all'interno del servo con apposita basetina in Karbochio o fdv (con M2..).
Ma per il resto, fino a qualche anno fa erano servi alari coi fiocchi, con solo un po' di tolleranza meccanica in + rispetto ad alcuno modelli + recenti....
Imputerei eventuali CC a stress da sovratensione !!
Parecchi ne sono stati impiegati anche su modelli da gara e per parecchi anni ....
Null'altro sacciu......
Antonio. |
So che mario li usava con (a detta di lui soddisfazione...).
Di fatto era un po' un partito preso da parte sua, e dopo averne bruciati alcuni, di cui l'ultimo (con me presente) che gli ha semidistrutto l'L213A, anche lui nutriva dubbi.
Di fatto fino a poco tempo fa le alternative erano davvero poche per servi di 13/14mm di spessore, gli unici affidabili i graupner e i futaba 3150 ma con le limitazioni di tensione che sappiamo...
Ora c'è più scelta. Noi stiamo testando (per ora con soddisfazione questi ino-lab consigliatici da chi fa competizioni e ci lavora... Stupiscono per lo 0 gioco assoluto di un servo con ing. in metallo. Ne sai qualcosa?
E visto che ci sei dentro, conosci gli hyperion atlas? Hanno una serie di misure molto interessanti per l'uso "alare" e leggo che sono programmabili e assolutamente compatibili JR graupner, il che mi fa supporre provenire dallo stesso produttore.