Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 06, 22:13   #2 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mi è capitato spesso di dover atterrare sulle zolle del campo, con conseguente ribaltamento dell'aereo.
In questa posizione l'elica resta bloccata.
E' ovviamente indispensabile togliere motore, non appena è avvenuto l'atterraggio.
CAPITA PERO' di tenere la leva del gas alzata,per sbaglio,sul radiocomando.

L'aereo a quel punto, inizia a fumare...

Oggi è capitata una cosa simile, al mio piccolo mustang miss america,

motorizzato con speed 280+lipo 2 celle 1200mah.
Inavvertitamente ho tirato su la leva del gas ed ha iniziato a fumare tutto, naturalmente ho subito tolto, ma ormai, penso che il danno sia già stato fatto...
Tuttavia,quando ho raccolto l'aereo, e dopo averlo fatto raffreddare un pò ho iniziato ad indagare, per capire che cosa effettivamente si fosse bruciato e..Sentivo,sì,un cattivo odore che proveniva da motore\regolatore ma, quando provavo a dare gas..TUTTO FUNZIONAVA REGOLARMENTE! La lipo inoltre,non era minimamente gonfiata,solo leggermente intiepidita.

Mi ritrovo adesso con questo modello fra le mani,che dopo aver fatto una bella fumata,funziona ancora alla grande. Dunque,mi chiedo. Che cosa può esser successo? Si saranno bruciati alcuni filamenti del motore? IN EFFETTI Mi pare di vedere che l'elica gira meno forte del solito. Come mai?
Se l'elica gira meno forte, ho conseguentemente a ciò un assorbimento minore,oppure l'assorbimento resta lo stesso,offrendo il motore minori prestazioni?
Aiutatemi a capire....

non usarlo assolutamente. A me è capitata la stessa cosa su uno schiumino.lo speed 400 non tirava come si deve e non me lo spiegavo perchè il motore era praticamente nuovo. Per essere più chiari il mio motore ra parità di celle e amperaggio di altri 400 girava molto meno forte. Una volta il volo, dopo appena un minuto a tutta manetta, interviene il bec e il motore non si riavviava. A terra sento odore di bruciato provenire dal motore . cos'era successo? ero stato talmente sfortunato da aver comprato un motore difettato di fabbrica che molto probabilmente aveva qualcosa in corto. Ora, su uno schiumino la perdita del motore non è cosa grave perchè plani. MA non penso che il mustang faccia altrettanto e se ti pianta all'improvviso il motore è moooooooooolto possibile il crack. Quindi, cambialo, quel motore è andato( tanto sono 4 E)
centorame non è collegato   Rispondi citando