Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 09, 18:32   #3 (permalink)  Top
alvise
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
Talking

dopo una lunga pausa estiva ho ricominciato a mettere le mani sul sub. Intanto per Clem (se ti interessa ancora , dopo quasi 2 mesi...). Per sub-rc secondo me siti interessanti sono:
il forum di betasom.it
nonsolovele.com
qui si trova la maggior parte delle info necessarie.
Ma veniamo al modello: ho tentato una realizzazione casereccia per i tappi del WTC. VIsto che non ho un tornio, l'idea era quella di fare un foro al centro del tappo, bloccarlo con una vite sul mandrino del trapano fissato sul tavolo e fare la cava con una lima. Qualcosa ne è venuto fuori, ma data la scarsa precisione di tutto il processo (o almeno la MIA scarsa precisione...) non teneva. Quindi ho cambiato strategia: tappi esterni con foglio di gomma il tutto chiuso da tondini filettati passanti. Nella foto si può vedere il tubo chiuso pronto per il test in acque libere (canale): i piombi per farlo scendere sul fondo. Ebbene, il test alla vertiginosa profondità di 70 cm è stato positivo!!!!! . Non ho potuto andare più profondo, perchè i piombi si erano già adagiati sulla melma...
Sono molto contento, a volte ho pensato di lasciar perdere e questi piccoli passetti servono al morale.
Icone allegate
[build log] Sottomarino Seawolf 1/144-p1050324.jpg  
alvise non è collegato   Rispondi citando