07 gennaio 06, 19:43
|
#36 (permalink)
Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12
Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Originalmente inviato da garbo allora le antenne andrebbero polarizzate tutte rx e tx in maniera uguale tutte e 2 verticali o tutte e 2 orizzontali, io porto una mia esperienza, sono radioamatore io, e dispongo in vhf e uhf sia antenne verticali che orizzontali, queste ultime direttive ad alto guadagno, ebbene io parlo con radioamatori milanesi tutti i giorni con 5 watt e antenna verticale, come loro ovvio, e milano in linea d'aria dista circa 100-120 km e arrivo con circa 5 punti di s....buono come segnale, se io invece di usare la verticale uso l'antenna orozzontale con alto guadano non mi sente più nessuno anche se ivece dei 5 watt ne uso 300, perchè chi mi riceve è polarizzato verticalmente, diciamo che con la diversità di polarizzazzione e usando più potenza e antenna direttiva se mi và bene mi sentono a 30-50 km, quindi....le antenne vanno il più possibile polarizzate in modo uguale.....con le limitazioni imposte dai modelli ovvio | Scusa l'ignoranza, polarizzate vuol dire direzionate? Se è così avvalori la mia tesi........è difficile spiegarsi senza un disegnino......! |
| |