Discussione: T-rex SE instabile
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Vecchio 07 gennaio 06, 18:41   #38 (permalink)  Top
rico1
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Ciao Roberto, mi stai simpatico anche tu dato che mi hai sempre cercato di aiutare e lo apprezzo molto.
Allora cerco di rispondere a tutti.
Per quanto riguarda le foto :-) dato che non erano foto da tenere, dato che erano foto da 5 mega e le ho dovute anche ridurre a 300kb per metterle nel forum, non mi son messo a regolarle bene. Se no avrei aggiustato meglio i colori. Poi il balcone anche se era in controluce era l'unico posto con abbastanza luce a quell'ora. Sai che non ho il flash sulla Sigma SD10.


Per quanto riguarda l'ely , avevo già provato a regolare il piatto solo agendo sulle leve e non sui trim ma tutto era rimasto uguale. Ho provato a farlo almeno 6 volte, poi quando volo dato i problemi noti, finisco sempre ad agire sui trim. Ho anche già provato ad inclinare il piatto a destra, riducendo la leva, ma anche se non va a sinistra, non sta fermo e comunque si ribalta sempre a destra !

Devo dire che alcune volte sono riuscito a non farlo ribaltare a destra, ma correva così veloce a sinistra e indietro da non essere una soluzione ! poi comunque a fatto solo pochi metri ( 2 forse ) perchè l'ho fatto atterrare subito dato che mi risulatava incoltrollabile, magari volando di più si sarebbe anche dopo un pò ribaltato a destra, questo non posso dirlo. Ovviamente l'ho subito trimmato per non farlo correre a sinistra e o correva di meno a sinistra ribaltandosi a destra o si ribaltava a destra e andava on in avanti o indietro. Nulla da fare con i trim.
I subtrim li ho usati qualche volta , servono per la posizione neutra del servo, giusto ?
Con l'elevatore non ho problemi è al 40 % , anche l'alettone. Forse potrei diminuire la sensibilità dell'alettone, ma non risolve il mio problerma purtroppo. Comunque non penso sia particolarmente sensibile e anche vero che muovo lo stick con il contagocce.

Non ho capito quello che ha detto claudio '' Quando l'eli e' trimmato perfettamente e' assolutamente giusto che sollevandolo dritto scappi via a sinistra. Se si prova a contrastare questa cosa con i trim e' normale ottenere un eli che continua a ribaltarsi da solo a destra '' ...... quindi l'ely lo avrei settato bene ?? ma come fate a volare con l'ely che scappa a sinistra ?? forse si deve spostare solo un pochino a sinistra, ma a me si muove molto a sinistra. Non ci credo che volate contrastando sempre questo movimento !
Ma non esiste un buon samaritano che abita vicino a Milano e mi dia una piccola mano ?
Domani faccio il filmato con la fotocamera e ve lo mando. A me sembra tutto normale almeno sul movimento e sul parallelismo piatto/suolo al variare del motore. anche gli altri movimenti sembrano buoni. li ho paragonati con quelli del filmato messe sul sito http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4921
Mah ! sembra la storia infinita ;-)
Domani provo ad andare in un campo aeromodellistico quì vicino a vedere se c'è qualcuno che vola l'ely e mi da un'occhio. Purtroppo però a castellazzo dove vado , non ho quasi mai visto gente con l'ely, hanno tutti l'aeroplano purtroppo.
Ciao e a presto

P.S. un'idea che mi è venuta. Negli aerei per contrastare i giri del motore si inclina un pò il motore in basso a destra ( se non ricordo male, sono 3 anni che non volo aeromodelli e sebbene non li buttavo a terra non ho mai fatt acrobazie particolari ne sono mai stato un'asso ed esperto ) . Mi ricordo che quando costruivo i miei due modelli nelle istruzioni c'era scritto di quanto inclinarli, e c'era il supporto inclinato. Negli elicotteri non si fa una cosa simile per contrastare i giri motore ? potrebbe essere questa la soluzione ?
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