BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Nuove Rx 2.4: ma ce la faranno con tutti i nostri servocomandi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 09, 01:11   #23 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Beh io solitamente cerco di approfondire le questioni per quello che sono, e che è necessario.
Poooi..., è vero, spesso i temi sono tutt'altro che sintetici, ed è facile dilungarsi..., a volte cerco di spezzettare su + messaggi, ma per chi non vuole leggere, sono pallosi e basta, mentre per chi è interessato di solito risultano UTILI !!

I servetti Rossi fino a 6 V sono OK, ma oltre i 6V dei pacchi 5 celle NiMh ad alta capacità sono realmente a rischio...
Oltre a ciò, in passato abbiamo già disquisito sull'eventuale modifica "meccanica" per rinforzare i supporti dei pernei ingranaggi all'interno del servo con apposita basetina in Karbochio o fdv (con M2..).
Ma per il resto, fino a qualche anno fa erano servi alari coi fiocchi, con solo un po' di tolleranza meccanica in + rispetto ad alcuno modelli + recenti....

Imputerei eventuali CC a stress da sovratensione !!
Parecchi ne sono stati impiegati anche su modelli da gara e per parecchi anni ....

Null'altro sacciu......

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Fate tutti e unicamente un discorso di corrente totale assorbita dai servi...
Io ho messo la centralina sui modelli over 6 servi (e poesse che la metto anche su quelli con 4 servi ma grossi e costosi...), prima di tutto perchè mi garantisce una protezione singolarmente per ogni uscita di ogni canale, e solo poi perchè non voglio stressare le piste della radio.

Ripeto nel nostro gruppo ho visto troppi modelli venire giù come sassi per colpa di un servo in corto..... (sempre quei maledetti servetti rossi da 50 euro, e Antonio dovrebbe dirmi se quelli sono tra i buoni...)

Poi ognuno faccia come crede...

p.s. Non ultimo le centraline che io monto negli alianti più grossi contribuiscono ad aumentare il PIL, e con i tempi che corrono.....
andreis non è collegato   Rispondi citando