Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 06, 18:04   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Le termiche di oggi... WOW!!

Ragazzi Oggi mi sono veramente divertito un sacco!
Ho finalmente potuto collaudare il mio piccolo aliantino nuovo.
Cercavo un prodotto non ingombrante, ed economico. Così ho preso l'aliante della jamara, dalla germania,comprende ricevente 4 canali FM 40Mhz,servi,motore speed 400 già assemblato.Pronto al volo.



C'era vento sostenuto così procedo con il lancio ed il modello inizia subito a salire, ma sale in una maniera veramente fantastica!, è un piacere,un filo di motore e sentivo tangibilmente le correnti che mi portavano su..Ho tolto motore e continuava a salire, salire,salire..Ad un certo punto non l'ho più visto,così ho dato picchia, ed ho re-iniziato ad inquadrare la sagoma delle ali..quando non devo picchia riprendeva quota, senza motore ho voleggiato per una marea di tempo e continuava a salire che era una meraviglia! Mai viste termiche così, è un piacere, e soprattutto è incredibile, che con un aliante da 120 euro tutto compreso ci si possa divertire così tanto..
Il motore è uno speed 400 per un assorbimento di 9 AMPERE al massimo, chiaramente non è mai necessario dare tutto motore perchè già con un filo di gas (3\4 ampere), l'aliante sale che è una bellezza poi per tutto il volo..SENZA MOTORE!
Con una LIPO 2 celle da 2200mah, pensate un pò, a motore costante il volo raggiunge la bellezza di 44 minuti...e senza motore..wow..non oso immaginare quanto stai in cielo..eheehe delle ore!
Insomma mi sono divertito davvero tanto, PICCOLO DIFETTO di questo modello:IL TIMONE. Ho aumentato al max l'escursione dei servi,ma proprio non ci siamo, ci vorrebbero proprio due ALETTONI..Ma è possibile che non si riesca a trovare da nessuna parte un modello che rientri nei 1450mm con gli alettoni?? uffa.. Comunque al di là di questo piccolo dettaglio, l'oggetto è una chicca!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando