Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 09, 08:57   #247 (permalink)  Top
FIREFALCO
Sospeso
 
L'avatar di FIREFALCO
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: CS
Messaggi: 181
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
Vi posto le foto del mio E.J. , vola una bellezza, ripeto per essere un gommolone e molto ma molto divertente(rilassante), nelle foto si vedono le modifiche apportate, cioe' calamiti nelle ali, per il gioco sulle ali ho messo sul bordino di entrata nella fusoliera unostrato di colla vinilica (vinavil) in modo che le ali abbiano meno gioco, poi ho colorato le ali con 2 striscie ed un cerchio nero(si vede alche ad altezza dc9, ho allungato le protezioni delle squadrette dei servi sulle ali con del depron in modo che quando si atterra non urtino le squadrette,ho messo del nastro fibrato su tutte le parti mobili ed intorno alle ali, ho eliminato il tubo originale ed ho messo uno il alluminio, ho messo un regolatore (esc) Emax 60A con bec (va una cannonata) ricevente AR7000 con satellite esterno (ho fatto un buchino dove poter passare il filo), il motore ho lasciato il suo credendo che non tirasse ma mi sbagliavo(va molto ma molto bene), come batterie uso le 2s della blasonata FP evo25 7,4v1800mha e devo dire che sono la felicita' di questo moto aliante(leggere e performanti) togliendo le mani dagli stick vola da solo (perfetto) circa 10 minuti con motore a minimo, ho anche delle cinesi che spingono come un proiettile ma di brutto brutto brutto, un po' pesanti e sono le WINFORCE 35C 3000Mah, sto' in volo un'eternità (mi lacrimano gli okki) pero' lasciando gli stick l'aliante picchia. Vi posso garantire che nonostante io abbia volato sempre con gli ELY il divertimento e' assicurato. in risposta al nostro amico kritonet : Le lipo non devono scendere mai sotto la loro soglia minima, io non scendo mai sotto i 3,60 per cella, per non scaricarle completamente si possono usare 2 metodi. 1) impostare il regolatore (esc) in modo che stacchi ad una determinata soglia della carica delle batterie (voltaggio) chiamato Low Voltage Protection Mode Cutoff.(di solito lo hanno tutti i regolatori anche quelli meno blasonati) ;2) imposti sul tuo radiocomando 5 minuti, scendi controlli la carica delle tue batterie con questo aggeggio RC Lipo battery Voltage Alarm Indicator 7.4v-22.2v su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies, dopo di che, se rimane ancora carica aumenti di un minuto alla volta.Per quando riguarda le batterie e quando ricaricarle io ti consiglio di ricaricarle il giorno che ti servono e comunque non lasciarle per settimane carichissime (io le lascio a riposo con una carica di circa 3,90 per cella). per quando riguarda i tempi di ricarica vanno in base al caricabatterie che usi e alle batterie che usi(io ricarico bilanciandole ogni volta ad 1C le mie evo25 7,4V in circa 30 minuti con questo caricabatterie Extreme (#X-605) Li-Po Balance Charger - Battery & Charger - rcMart.com - , va una palata carica tutti i tipi di batterie fino a 6 celle. P.S. Molti utenti non la penseranno come me ma io volo da circa 4 anni e mi sono sempre trovato bene, che ben vengano altri consigli costruttivi! Ciao!

Ultima modifica di FIREFALCO : 11 luglio 10 alle ore 07:18
FIREFALCO non è collegato   Rispondi citando