neo acquisto Belt Cp V2
Ho appena acquistato il mio nuovo Belt, è il mio primo non coassiale, ho quasi subito fatto danni deformando la trave di coda, la flybar e la feathering shaft, o almeno quella che penso essere la featehering shaft, ovvero l'asta filettata che collega le manine porta pala, in attesa dei ricambi ho raddrizzato i pezzi originali riposizionando il rotore di coda.
Ora il Belt sembra a posto ma dopo il controllo iniziale del Gyro, il led lampeggia e si sentono i tre o quattro beep di settaggio, il led si spegne invece di rimanere acceso stabile. Sembra tutto a posto ma per ora mi sono limitato a far girare il rotore senza arrivare al decollo. Il riposizionamento del rotore di coda sembrerebbe corretto.
Dite che posso tentare un decollo o con led spento e meglio evitare, nel caso cosa potrei fare.
Il Belt l'ho comprato su un sito tedesco, nel primo volo mi è sembrato abbastanza difficile da controllare soprattutto mantenerlo stabile in hovering e farlo atterrare, credo che si tratti solamente mancanza di esperienza, o potrebbe essere una questione di settaggio, il venditore garantisce che tutti i Belt vengon testati e settati e sono pronti al volo, ma mi chiedo e sufficiente il settaggio iniziale del venditore.
Infine, con il kit del training set, che ancora non ho, diventa effettivamente più facile il controllo o non cambia molto.
Grazie.
|