Citazione:
Originalmente inviato da Benji Vorrei fare uno stampo di una fusoliera e ottenere anche le successive stampate. Ho già avuto esperienza con la fibra di vetro-carbonio, ma non ho mai realizzato stampi. Mi sono letto le guide sul sito di Peppe del 46 squadron e, almeno così mi è sembrato, non sembra essere una cosa difficile. vorrei sapere però cosa mi serve e dove lo posso reperire, in particolare le seguenti cose:
Resina epossidica, materiale per fare lo stampo(tutto), distaccante, cera. Credo che sia tutto.
Ciao e felice Nuovo Anno! |
Per cera distaccate puoi usare anche quella che dai alla macchina,non ho provato ma la fonte è uno che ci lavora.Sacchi per vuoto fatteli con nastro adesivo e celophan bello spesso.Le valvole per i sacchi,puoi farle con le derivazioni a T per l'irrigazione a goccia.Così anche per i tubi del vuoto vai in un brico e ti prendi qualche metro di quello nero da 5,5 per 3,5 (misurato a calibro!!) e quello trasparente 8 per 5 SI ACCOPPIANO PERFETTAMENTE così fai tutte le giunzioni che vuoi a tenuta stagna.I pennelli se sei di Milano li trovi all'ipercoop a 51 centesimi.I riferimenti per gli stampi (boccole maschio femmina) puoi sostituirli con sfere di acciaio.
Non mi viene in mente altro
Ciao