Citazione:
Originalmente inviato da lellere Grazie per i complimenti
il modello è stato rivestito in termoretraibile oratex bianco poi verniciato in bianco lucido, posizionate le maschere dove dovevano restare le scritte e le fasce bianche e poi verniciato con rosso alla fine ho, naturalmente, rimosso le maschere.
Per la verniciatura ho utilizzato una bicomponente Leclear Isofan lucita con aggiunta di opacizzante al 40% circa (il risultato finale è stato un semi opaco)
cosa non si nota dalel foto è che nelle parti dove vi erano parti metalliche (come ad esempio sul muso della fusoliera) prima della verniciatura ho dato un paio di mani, a spruzzo, di fondo per nascondere la trama del termiretraibile ricreando una superficie liscia tipica della lamiera.
Se avete bisogno sono a vostra disposizione. |
Ciao lellere!!
volevo farti un'altra domanda a riguardo la finitura dello stits... dalle tue foto ho notato che sulla carenatura anteriore sei riuscito a fare le pannellature della lamiera e i rivetti... come hai fatto? immagino che i rivetti li hai realizzati con della vinavil e tanta tanta pazienza... ma le pannellature quelle proprio non saprei da dove cominciare... grazie per la risposta... saluti lore