Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 09, 17:07   #110 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho letto con molto intyeresse tutto quanto è stato detto fin'oggi a proposito dell'EJ, a me è arrivato circa mezz'ora fa, è il mod S con i servi in coda.

Stamattina ho acquistato anche la radio( una classica Hitech optic 6) compresa di ricevente.
La ricevente è dotata anche di un interruttore, credo che serva a toglierle corrente, siccome nel forum non se ne fa menzione, volevo sapere se è proprio necessario montarlo oppure no...

Seguirò passo passo tutti i Vostri preziosi consigli, ho infatti acquistato anche un rotolo di nastro fibrato e dei servi maggiorati (sono gli hitech hs81), inseriro' all'interno delle bacchette di carbonio, dei tondini in tiglio che ho gia' acquistato.

Sono al mio primo modello, e non nascondo una certa emozione...
Una cosa che non ho capito e':
Le batterie Lipo, non si devono scaricare completamente, se ho capito bene, ma come si fa a non scaricarlr completamente? Quando sono a casa, vanno ricaricate di tanto intanto?? Quanto tempo impiegano a ricaricarsi con il caricabatterie da campo? La mia è una 3200 mh.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e a tutti gli altri da cui ho attinto preziosissime info sul montaggio di questo aereo
L'interruttore sull'elettrico non serve a nulla. Serve nel caso (per es. motori a scoppio) per accendere e spegnere la ricevente e l'alimentazione tramite batteria dei servi. Sull'elettrico delle dimensioni del EJ ci pensa il bec del regolatore.

Le batterie lipo hanno pochissima autoscarica, una volta caricate le puoi tenere pure un'anno ferme che mai scenderanno sotto i 3v per cella.
Il regolatore penserà lui a tagliare la corrente prima che si scarichino tutte in volo, lasciandoti però quel poco di corrente per governare i servi.

La batteria da 3200mAh se caricata a 1c si carica in 1h.

Mettere delle bacchette di tiglio nel tondino di carbonio, a mio avviso non serve a nulla se non ha appensantire il tutto. L'EJ va bene così com'é.

Vai in un campo volo e guarda/chiedi, vedrai che troverai in poco tempo le risposte alle tue domande ... oltre che essere seguito durante il primo lancio, magari facendo collaudare il tuo EJ a qualche "esperto"

ciao
Ruggero"