Difficile da dire se una carburazione sia corretta senza vedere lo scarico, sentire il motore o la sua temperatura: indicare poi quanto siano aperte o chiuse le due viti, lascia il tempo che trova visto che è in funzione del tipo di miscela, delle condizioni meteo, dello stato del motore e (perchè no) della candela che usi.
La cosa migliore sarebbe far vedere il motore da qualche elimodellista e se proprio non lo trovi, regolalo usando un po' di buon senso cioè
- stai sempre su un regime di hovering medio-basso (sui 1400-1500 giri)
- cerca di avere un fumo costante e "ben visibile" ma non eccessivo(se non vedi l'elicottero perchè si perde nella nebbia, allora sei grasso...)
- prova a mantenerlo a regime di hovering (con le pale...) per 1-2 minuti, poi spegnilo e cerca di sentire la temperatura: mettendo il dito sulla carcassa del motore, dovresti riuscire a tenerlo per qualche secondo (almeno 6-7 secondi).
Vedo che il motore ha qualche ora di volo: potresti sentire chi aveva regolato il motore inizialmente. Considera che gli os sono buoni motori ed una volta regolati, basta fargli (minime) modifiche solo al cambio stagione.
|