Discussione: Percentuali Mischela?
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Vecchio 28 agosto 09, 09:11   #10 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Come vedi ha un tropy, cioe' con un motore che a stento arriva a 32000 giri.
In passato si era discusso a lungo sugli olii e la conclusione e' stata che l'olio di ricino e' usato prevalentemente nei motori pista (per via degli alti numeri di giri dei loro motori e per i motivi che hai elencato) combinato con olio sintetico che lubrifica a bassi giri dove l'olio di ricino non ha nessun effetto.
Nell'off-road una miscela con alte percentuali di ricino e' del tutto controproducente anche perche' l'olio di ricino , a differenza del sintetico, non lubrifica a bassi giri (se lo fa agli alti perchè non dovrebbe lubrificare ai bassi ), non brucia nella combustione e va ad intasare il sistema di scarico ed infine a motore spento crea depositi fastidiosi (basta usare ricino degommato) al contrario del sintetico che protegge le componenti interne (perchè credi che il ricino non le protegga? Anzi) rendendo inutile l'utilizzo di after-run e porcate simili.
Caro Poldo, invece di sparare eta' alle persone, pensa alle bimbominkiate che spari tu
Proprio dall'ultima frase che hai scritto dimostri di essere, se ci arrivi, un adolescente. Per carità, nulla contro quell'età, ma se fossi un pò più maturo, avresti cercato di capire quello che ti vine detto, e magari cercato riscontro su una base oggettiva anzichè dare per oro colato le fesserie che fin'ora hai sentito dire e purtroppo hai a sua volta raccontato in giro.
Se noti, dopo aver letto i documenti che ho postato in precedenza, ti sei in parte ricreduto su quello che dicevi a proposito del ricino, e l'unica parte giusta è che è bene miscelarlo con il sintetico, per unire le proprietà degli uni e degli altri. Se usato in questo modo sporca molto poco e t'assicuro che non c'è neanche bisogno di after run, nè pericolo che il motore resti incollato.
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