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Vecchio 28 agosto 09, 02:33   #480 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Rieccomi con una domanda teorico/pratica:
il gauino ho visto che ha al sistema di coda il limite del rotore con incidenza "a spingere" (quando il piatto si avvicina al tubo di coda) determinato dai link che altrimenti toccano tra loro, il che mi crea un po di problemi al giroscopio, non riesce bene a contrastare la rotazione...infatti dall'altra parte le pale hanno molto più spazio per piegarsi, quando in pratica il piatto si allontana dal tubo. Tutto questo così come ho trovato montato il Gaui, ossia con il rotore principale che gira in senso orario e quello di coda in senso antiorario.
Ora ho invertito il senso di rotazione del rotore di coda girato le pale e invertitp il senso del gyro. Dovrebbe funzionare bene o c'è qualche teoria che da un determinato senso di rotazione ai rotori?
Ora col piatto del rotore di coda che per contrastare il rotore principale si allontana dal tubo inceve che avvicinarsi ha molta più corsa.
Mica lo so se mi sono spiegato...
Grazie per le risposte a chi è riuscito a capire:rol leyes:
....io ....onestamente farei come scritto sul manuale dell' heli e non modificherei il senso di rotazione del rotore di coda e farei lo zero meccanico come riportato dal manuale ,anche in funzione del tuo gyro che se ho ben capito è il gu 210.....p.s in quale negozio di Roma lo hai comperato?
edubu non è collegato   Rispondi citando