Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti L'imax b6 ha lo storage, te lo dico perchè lo uso e poi uso anche un carichino simile pagato sui 30 pure lui che ha lo storage.
La cosa negativa è che se hai un pacco carico da scaricare fino alla tensione di storage ci mette una vita perchè in scarica arrivano al massimo a 5W di dissipazione. L'imax B8 puà scaricare più velocemente ma non so dirti quanto, forse 25w.
Se invece i pacchi sono scarichi e vuoi portarli alla tensione di storage allora non ci sono problemi, in pratica è come una carica che però si ferma ad una tensione prefissata.
Io ho prefeito aspettare un mese e con metà prezzo prendermi 2 caricatori cinesi, considera che ci carico 4 pacchi in un ora, visto che ogni carichino arriva a 6 celle quindi ci collego 2 pacchi in serie con un adattatore per gli spinotti di bilanciamento. |
Purtroppo il B8 non ha l'attacco per l'alimentatore ma solo i coccodrilli per la batteria.
Per quanto riguarda la scarica, non credo che mi serva perche se non vado a volare i pacchi sono gia in storage e se vado a volare li scarico col modello.
Invece sei daccordo sul fatto che non conviene tenere i pacchi carichi per una settimana? Pena l'aumento della resistenza interna della lipo?