Discussione: Consiglio urgente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 09, 00:24   #3 (permalink)  Top
veleno71
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Il secondo è più potente, 250W quindi ti permette di caricare celle più capienti in meno tempo.
Rimanendo sui 150W invece con 60 euro prendi l'imaxB8 che arriva a 8 celle iMax B8 LCD Lipo NiMH battery Balance Charger + AL Case su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

Per le 3 celle di un 450 è più che sufficiente anche un carichino da 50w che è equivalente a quello del tuo primo link, lo prendi a 30€ e ti permette di caricare 3 celle fino a 4000mah in un ora, oppure le 2200 in mezz'ora (anche se non è assolutamente consigliato, è per farti un esempio) Imax B6 - Trex 450 Esky walkera Eflite battery charger su eBay.it, Other, Computers Networking

Se cerchi su ebay ce ne sono anche delle versioni con la ventola o con l'alimentatore integrato, oppure con altre 10€ prendi l'alimentatore
Power Supply Adapter DC 12V 5A for iMAX B5 B6 balance - eBay (item 280358558913 end time Jul-14-09 18:45:07 PDT)
Grazie per la velocita nella risposta.
Ti spiego quello che voglio fare cosi mi aiuti a decidere meglio.
Io posseggo un imax b5 con il suo alimentatore da 5A. ma vorrei un carichino che mi consenta di fare la scarica e che abbia lo storage perche quando finisco di volare vorrei mettere le lipo in storage, quindi portarle ai valori classici, per poi ricaricarle il giorno prima di andare a volare.
Questo perche io vado a volare una volta alla settimana ed a volte sto fermo anche un mese e visto che sul forum consigliano di non tenere ferme le lipo cariche neanche una settimana, causa aumento resistenza interna delle lipo, visto che ho delle hiperion e delle zippy che non vorrei rovinare vorrei prendere un carichino nuovo con le suddette caratteristichee che abbia anche la sonta termica e tutte le altrefunzioni che non servono ma fa piacere averle.
Quindi giusto oggi ho venduto il mio B5 e devo prenderne uno nuovo, in oltre non mi interessa avere un prodotto troppo potente anche perche io non vado mai oltre 1C. di carica, cioe 2200Mha.
Adesso che mi sono spiegato in modo completo che cosa mi consigli?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando