Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 09, 16:26   #1551 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Io non ne so una mazza elevata al quadrato...ma può essere magari per caso e forse che nel CB100 la flybar è a 45 per avvicinarsi di piu alle pale e quindi sommare "meglio" le forze dell'effetto giroscopico (che comunque hanno anche le pale) per stabilizzarlo?
Anche nel mio coassiale morto la flybar era 45!

Nel coassiale la flybar è a 45°, ma anche il piatto (-45°): quando dai ciclico in avanti in realtà la max inclinazione della pala è raggiunta 45° dopo (mentre la flybar agisce 45° prima). Il risultato però è che se alleggerisci molto la flybar e aumenti l'escurzione del ciclico hai una risposta "ruotata" ai comandi bruschi... brutto!
Dite che sul CB100 lo swash è ruotato a 45° come sui coassiali?
L'effetto giroscopico dipende solo dalle masse e dalla distanza dal centro di rotazione, quindi non varia angolando la flybar.
Quello che succede è un anticipo/ritardo delle correzioni sul ciclico fatte dalla flybar stessa...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando