Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 09, 14:59   #280 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ricordi bene, Francesco
ti ringrazio tantissimo per l'intervento, sempre precissimi ed utili, però mi sono dimenticato di scrivere che la 7ch nera ha l'antennina corta, praticamente solo circa due spezzoni di filo lunghi 30mm saldati direttamente sul pcb, mentre la quelle verde hanno i fili coassiali per portare fuori da eventuali fuso in carbonio la parte attiva dell'antenna, effettivamente come hanno saldato i fili sulla verde è quasi ridicolo potevano mettere appunto benissimo un semplice filetto a massa e via.. però poi erano diversi e la gente si sarebbe subito fatta 1000 pippe mentali sul perche erano diversi... credo anche io che una massa del genene incasina ancora di più la ricezione perche praticamente potrebbe configurasi un piccolo condensatore anche se con erminali a massa ma il peggio è sicuramente un filo schermato e saldato cosi a massa effettivamente fa un po' schifo, ti ringraziono nuovamente delle info e credo che gira gira lo tolgo e ci schiafffo un filetto normale anche perche cosi il dipolo è bello sbilanciato da una parte 30mm di antenna e dall'altra circa 100mm....

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando