Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Sto realizzando un paio di FW, muso lungo da circa 1,1 m di AA.
Uno verrà motorizzato con un'economico ASP.21, e l'altro..... elettrico. Voglio provare ad elettrificare un combat e vedere la differenza costi/prestazioni in funzione anche dei consumi del modello, considerando consumi scoppio VS costo pacchi.
Per ora ho realizzato le fusoliere quindi il tutto richiederà un pochino di tempo, intanto volevo chiedere quale motore elettrico conviene o per meglio si può montare su un modello del genere, considerando di stare intorno al regolamento e cioè 16000 giri elica 13.
infine come per il motore a scoppio ho intenzione di fare acquisti economici per l'allestimento elettrico, in particolare scegliendo il motore in questo sito: www.hobbycity.com
Attendo suggerimenti e prossimamente posterò anche le fotine dei modelli. |
Ciao Limbox
la sperimentazione che Oldrich porta avanti con l'elettrico dovresti prenderla con le molle perchè è riferibile agli equivalenti 4 cc, ,usa i thun per motivi di imballaggio
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Per i 3.5 cc puoi usare meno energia ed eliche con un diametro inferiore di un pollice (max 10), mentre i giri ed il passo sono gli stessi ed in stretto rapporto numerico -72000/passo.
Ci sono meno vincoli per eliche e giri rispetto agli scoppio ma gli ampere che puoi portare in volo non sono molti, potresti far girare una 10*4 a 18k ma probabilmente non faresti più di 4 min con penalità relativa per non aver finito l'hit per esaurimento batterie....
ti allego delle tabelle che è più semplice
L' FW TA 152 h è un ottimo modello da elettrificare, ha il muso lungo ed una sezione frontale contenuta, dopo revisione regolamentare, ed un peso contenuto.
Come sai ho costruito questo modello proprio con l'ASP 3.5 ed elettrificarlo è un progetto nel cassetto.
L'AA minima minima a me viene 114.4 ma perchè vuoi farlo così piccolo?
Se poi stai parlando del "muso lungo" storico cioè il D9 è un bel casino perchè è un 2.5cc e ricominciamo dall'inizio
Ciao Cla