Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 26 agosto 09, 20:29   #1480 (permalink)  Top
Rollerblade
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto affinando il settaggio della coda, avrei 2 domandine da porvi:

1- Come avete impostato voi il potenziometro "delay" sul gyro KDS800?
Sto settando la coda, ed ho notato che tale potenziometro crea proprio una sorta di ritardo tra il movimento dello stick e la reazione del servo.
Per ora l'ho messo a metà scala (50)...per cortesia ci date un occhiata sui vostri com'è messo?

2- Ho seguito la guida presente sugli articoli del Barone "Per una coda sempre a posto", ed ora la coda sembra abbastanza ok. L'unica cosa che non mi torna è che se metto tutto lo stick a destra mi rimane circa un mm di corsa libera sull'asse del rotore di coda tra il leverismo e il fine corsa (esattamente come indicato sulla guida), se invece metto lo stick tutto a sinistra tale leverismo va a pigiare contro il gruppo del tubo di coda. Non mi sembra che sforzi proprio tanto, però non vorrei danneggiarlo....Tra l'altro il potenziometro "limit" è già al minimo....
Che ne dite, lascio così o rischio di bruciare il servo?

Ciau!
Guarda qualche discussione fa , anch'io avevo posto lo stesso quesito.
Se noti , il centro dell'asse rotore di coda , rimane con passo leggermente sbilanciato ( in pratica è come se tu dessi stick di coda a sx ).
Questo per contrastare la naturale tendenza a ruotare dell'eli in senso antiorario.
Se tu fai lo zero del servo meccanicamente ( con trim a zero ) , tenendo il leggero sbilanciamento di prima , vedrai che con limit a zero , la corsa nei due sensi è equilibrata e non vai in battuta ne a dx che sx.
Io ho seguito il consiglio mi pare di Giroscopix o Col.And ( che ringrazio ) e , senza troppe storie , l'eli , non appena si stacca da terra , è ( anzi era - ho crashato e sto aspettando l'ingranaggio principale che si è sgranato - il motore mi ha limato 30°circa di corsa ) fermo ( tolgo anche il dito dallo stick ).
Praticamente lo zero l'ho fatto ad occhio , sbilanciato verso il trave di coda ( guardando l'eli da dietro verso sx ).
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