Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Sì, ma prima di chiuderla, essendo io il presidente del club dei cretini, visto che per davvero giuro non ho capito una mazza, non è che (anche in MP, se preferisci) saresti così gentile da dirmi l'unica cosa che mi interessa, e cioè se posso usare il mio modulo Assan alla luce del sole?
Grazie!
Altrimenti, aspetterò con ansia il prossimo Modellismo per leggere l'articolo |
Si Luca ma solo indossando mutande di latta
A parte gli scherzi...
Al momento la regolamentazione in materia è poco chiara ma si potrebbe riassumere così:
1) Tx 2.4gHz con potenze 10mW> sono totalmente legali ed utilizzabili.
2) Tx 2.4gHa con potenze da 10mW a 100mW non sono utilizzabili come le vecchie 35/40mHz
3) al momento l'unica soluzione (a mio avviso paliativa) è compilare il modulo che è scaricabile anche dal sito FIAM e fare relativa comunicazione oltre al pagamento richiesto
4) questo può essere fatto in varie modalità. Pare che per i gruppi FIAM se ne occuperà la federazione. Gli altri gruppi e i singoli dovranno farlo autonomamente (e vorrei anche vedere non fosse così).
PS- Tutto questo pare a me di capire sia però con molti se e forse tanto che si parla, anche nel comunicato FIAM, di cambiamenti e novità nell'anno 2010. Personalmente mi auspico una regolamentazione futura meno farragginosa senza comunicazioni e/o balzelli altrimenti ritorneremmo indietro di 15 anni...
PPS- Naturalmente c'è chi sostiene che non sia così e non siano dovute ne comunicazioni ne balzelli. Io direi che il mio riassunto sia però sufficente per chiarire ai più l'attuale situazione. Insistere su tesi diverse al momento mi pare prematuro ed azzardato...